Selezioniamo accuratamente i fornitori di mangime e di pollastre assicurandoci che lavorino in modo sostenibile. Vantiamo una collaborazione ventennale con il mangimificio Fanin, in grado di garantirci una fornitura costante e di qualità.


Minimizziamo l’inquinamento olfattivo adottando sistemi finalizzati alla riduzione della dispersione delle polveri dell’allevamento, quali barriere naturali, barriere artificiali e nebulizzatori. In aggiunta, abbiamo abbandonato le vasche dei liquami, privilegiando l’essiccazione naturale degli scarti biologici della produzione con enormi vantaggi in termini di impatto olfattivo.
Destiniamo la pollina prodotta dall’allevamento ad un impianto di Biogas locale, trasformando quello che è uno scarto in energia pulita. Il biometano puro che se ne ricava viene indirizzato in agricoltura o immesso nella rete a favore dei cittadini. In aggiunta, il digestato che rimane a fine ciclo risulta un fertilizzante ottimo per mitigare l’impatto dell’agricoltura sull’ecosistema poiché mondato dalla parte inquinante.


La nostra energia nasce dal sole: più sostenibilità, più futuro.
Il nostro impianto fotovoltaico produce energia pulita e rinnovabile per alimentare ogni fase del nostro lavoro. L’allevamento vive di sole, per uova buone per la natura e per te.