L’Azienda Agricola Avicola Eredi Lampugnani Mario produce uova di filiera ed ha un sistema di rintracciabilità certificato secondo lo standard UNI EN ISO 22005:2008.
Questo significa che, a partire dal lotto del prodotto finale, l’azienda è in grado di ricostruire il percorso che esso ha seguito lungo la tutte le fasi della filiera, fino ad arrivare alla storia e all’alimentazione dei pulcini.
DIAMO VALORE ALL’ORIGINE DEL NOSTRO PRODOTTO 100% ITALIANO

La storia del prodotto nasce a partire dalle materie prime che compongono il mangime, dalla sua ricetta e produzione presso il mangimificio fino alla data di deposito presso i nostri silos.

La data e il luogo di nascita dei pulcini, la razza, l’allevamento in cui crescono e il mangime con cui vengono alimentati sono parte integrante del percorso di filiera tracciato. La Società Agricola Natura ospita gli animali nella fase di pulcino e pollastra e ci consente di accasare ovaiole sane e in buona salute. La nostra filiera esalta il valore dell’italianità fin dai primi stadi: sia le uova che i pulcini sono 100% di origine italiana.

La nostra azienda agricola si prende cura delle galline ovaiole a partire dal loro accasamento come pollastre (a ca. 16 settimane di vita). A partire da quel momento, la loro alimentazione, il loro peso, la produttività, il loro stato di salute sono una prerogativa assoluta. Periodicamente l’animale e le uova deposte sono sottoposti ad analisi microbiologiche i cui risultati governano l’andamento dell’allevamento.

Ogni giorno l’azienda agricola raccoglie circa trentacinquemila uova, per ognuna delle quali viene registrata la tipologia, la data di raccolta, il lotto e la scadenza. Anche gli imballi utilizzati per il confezionamento ed il trasporto vengono tracciati nella consapevolezza che l’imballo primario ha un’impatto sulla qualità e sicurezza del nostro prodotto. La destinazione delle uova e il lotto a loro conferito rapprresentano il punto di inizio per la rintracciabilità.